ARCHIVIO CAMOGLI ANTICA


609.   SANTUARIO DI N. S. DEL BOSCHETTO  
Autore: Marcello Bozzo         bozzo@agenziabozzo.it
Epoca:  anno 1910 c

Fotografo: sconosciuto   -   Collezione Giovanni Mibelli

Origine: cortesia di Alberto Guglia, Trieste

NOTE:

La scala che, salendo dal lato di ponente del Santuario del Boschetto, porta alle diverse croese (o viottoli) i quali, come una fitta ragnatela, tagliano tutto il territorio (creuser, appunto) in tanti settori, ognuno con la propria toponomastica.

Percorrendo la vallata si puņ arrivare a Ruta, a San Rocco, sul Monte di Portofino ed anche a Recco, raramente incrociando le strade carrozzabili.

Soltanto nel territorio di Camogli vi sono almeno 50 km di croese alberate, panoramiche e senza auto a completa disposizione per correre o passeggiare e quando vedo turisti praticare lo jogging a pieni polmoni in mezzo alle auto fumanti mi vengono i brividi...

Per far conoscere questi percorsi alternativi ho contribuito personalmente alla realizzazione, stampa e diffusione di una "Pianta dei Sentieri del Monte di Portofino" che la mia Agenzia Immobiliare, l'Agenzia Turistica Pro Loco e gli Alberghi di Camogli da anni distribuiscono gratuitamente a chi ne fa richiesta: basta seguire i sentieri segnati e facilmente si va in tutta salute ed aria fina dove si vuole.

Indice Foto Camogli Antica per Numero             Indice Foto Camogli Antica Alfabetico