Lo schooner a quattro
alberi Henning
al molo di un porto sconosciuto.
Venne costruito nel dicembre 1904 dal cantiere Klippan Varfs Aktiebolag
di Göteborg, Svezia, per il proprio utilizzo.
Scafo in acciaio.
Stazza 412 tsl, 362 tsn.
Lunghezza m. 45,46.
Larghezza m. 8,85.
Immersione m. 3,35.
1905 Armatore Klippan Varfs Aktiebolag di Göteborg. Nominato
Henning.
Com.te Capt. C. A. Andersen
1905.
Com.te Capt. R. A. H. Bolton
1906.
Com.te Capt. F. O. Johnsson
1907.
1908 Armatore John E. Olson's Rederiaktiebolag,
Göteborg.
Com.te Capt. E.L. Nordvall
1908 →
1913 Armatore W. Bruns, Leer, Germania, nominata
Weert.
1917
Com.te Cap. Vehn 1913 →
1924 Armatore B. W. Riedemann, Brema, Germania, nominata
Margarethe Gertrude.
Nel 1925 installata motrice motrice a
gasolio 4S.C.SA a 4 cilindri da 11"-17¾"
potenza 46 HPn Gas Motorfabrik Deutz
Köln del 1925.
Il motoveliero scende a 375 tsl e 345 tsn.
Com.te Cap. H. Ibbeken 1924.
1925 Armatore Emil Witte, Brema, nominata
Margarethe Witte.
1928 Armatore Friedrich Bischof, Amburgo. Nominata
Carmen.
1930 Armatore Frau Bertha Meyer - Rodenberg, Amburgo. Nominata
Bertha.
1935 Armatore Dani & Co., Genova. Ribattezzato
Luigi.
Utilizzato per il trasporto di
benzina in taniche dall'Italia a Malta sino al 1940.
1943 aprile affondato davanti a Civitavecchia. |