La nave
Hesperus alla boa
in una baia non identificata.
Venne costruita nel novembre 1873 dal Cantiere
R. Steele & Co.,
Greenock.
Scafo in ferro.
Stazza 1777 tsl,
1574
tsn.
Lunghezza m. 79,90.
Larghezza m. 12,07.
Immersione m. 7,14.
1874 Armatore
Orient Line - J. Anderson (Anderson, Anderson & Co.). Registro Londra.
Cap. Legoe 1876
Cap. T.R. Harry 1880-1890 -
Registro Aberdeen dal 1880
Rimase nella rotta commerciale
/ trasporto passeggeri tra Londra ed Adelaide
ininterrottamente
sino alla vendita. Ancorché non veloce, era
privilegiata per la regolarità
dei viaggi e l'alto comfort di bordo.
1891 venduta a
Devitt & Moore, Londra. Registro Londra.
Nuova stazza 1859 tsl, 1574 tsn.
Cap. Cooke 1892.
Cap. J.H. Barrett 1893-1898.
Cap. C. Maitland 1899-1900.
Utilizzata per i traffici con
la Costa Est nordamericana.
1900 venduta alla Amministrazione della Scuola Commerciale di Odessa
e rinominata
Grand Duchess Maria
Nikolaevna. Bandiera di Russia. Registro
Odessa.
Cap. P. Balk 1900-1910.
Servì come nave scuola
cadetti fino
allo scoppio della prima guerra mondiale.
1911 passata al Comitato dei Fiduciari della Scuola di Navigazione di
Odessa.
Stesso nome, bandiera e
Registro.
Cap. D.A. Luchmanouw 1911.
Nel 1915 installato impianto
elettrico e radio ricetrasmittente.
Cap. P. Balk 1915-1920.
1922 ceduta alla London Steamship & Trading Corporation Ltd., Londra.
Bandiera britannica. Prese il
nome di
Silvana.
Cap. C.J. Soular 1922.
1923 ceduta a S. Bertorello & Ricordi, Genova.
Lo stesso anno venne demolita a Genova. |