La nave a
palo Dowan Hill
poi
Eugenio Bruni alla cappa in attesa del
rimorchiatore.
La Dowan Hill
venne varata nel luglio 1893 dal cantiere Russel & Co. di Port
Glasgow.
Scafo in acciaio.
Stazza 2155 tsl e 1976 tsn.
Lunghezza m. 85,55.
Larghezza m. 12,35.
Immersione m. 7,46.
1893 Armatore J. R. Dickson and Co. Porto di Registro Glasgow. - 1900
1901 Armatore J. M. Campbell & Son, Glasgow. - 1909
1910 Armatore The Alliance Shipping Co. di Glasgow.
(John M. Campbell & Son &
James Boyd & Son, managers). - 1911
1912 Armatore Akties. Eugenio Bruni, (Grefstad & Herlofsen), Arendal,
Norvegia. - 1913
Ribattezzata
Eugenio Bruni.
Comandante T. Stiansen.
1914 Armatore
Akties Eugenio Bruni (S. W. Marcussen, managers), Arendal.
Ribattezzata
Dowan Hill.
Comandante J. M. Jensen.
1915 Armatore Akties Manx Kings (J. Johannesen manager),
Christiansand, Norvegia.
Comandante F. M. Jensen.
Ribattezzata
Snig.
1916 Armatore Akties Kristiansand (S. O. Stray & Co., managers),
Farsund, Norvegia.
Comandante A. Pedersen.
Nel 1917 riperse il nome di
Dowan Hill.
Stesso armatore.
Nel 1918 riprese il nome di
Snig. Stesso
armatore.
Nel 1919 stesso armatore,
trasferita sede a Christiansand.
Dal 1920 non risulta più nei Registri dei Lloyd's.
|