La
nave mercantile
Fanny Brunner
in navigazione.
Costruita nel dicembre 1925 dal
Cantiere Navale Triestino di
Monfalcone.
Scafo in acciaio.
Stazza lorda
2.464 t
Stazza netta 1.486 t
Portata lorda 3.549 t
Lunghezza ft
92,40 m
Lunghezza pp 88,39 m
Larghezza 12,65 m
Immersione 6,28 m
Propulsione:
1 motrice a vapore
a triplice espansione, 3 cilindri 510, 865 & 1400 x corsa 915 mm.
Potenza 279 HP nominali. Costruzione Stabilimento Tecnico Triestino,
Trieste.
Velocità 12,9 nodi.
Dotata di corrente elettrica e radio ricetrasmittente.
Armatori:
1926 Compagnia D. Tripcovich & C. Società Anonima
di Navigazione Rimorchi e
Salvataggi, Trieste.
Nome
Fanny Brunner.
Iscritta al
Compartimento Marittimo di Trieste al n° 241.
1941
Durante la seconda guerra mondiale venne requisita dal Governo italiano.
1945 Sequestrata dal Governo Alleato di Trieste.
1946 Riconsegnata all'Armatore D. Tripcovich & C., Trieste.
1960 Venduta alla compagnia di navigazione Flota del Este S. A. di Panama City e
Ribattezzata
Pedro Campbell.
Bandiera panamense.
Il 30 settembre 1962, in navigazione per Montevideo, ebbe un incendio ed
un'esplosione a bordo.
Il
2 ottobre 1962,
due giorni dopo, affondò a 10 miglia nautiche ad ESE di Capo Polonio. |