La
nave mista mercantile
/ passeggeri
Karachi
sotto carico alla banchina.
Venne costruita nel 1921 dal cantiere J. C. Tecklenborg Aktien
Gesellschaft di Geestemünde, Germania.
Scafo in acciaio.
Stazza 7575 tsl, 4679 tsn.
Lunghezza
155,0
m.
Larghezza 19,20 m.
Immersione 9,80 m.
Propulsione:
1 motrice a vapore triplice espansione tre cilindri 790, 1300 & 2100 x corsa
1400 mm.
Potenza 500 HP nominali. Costruzione J. C. Teckenborg A.G.,
Geestemünde.
Dotato di impianto elettrico.
Armatori:
1921 Deutsche Dampsfahrtsschiffs Gesellschaft Hansa, Brema, Germania.
Nome
Marienfels.
Bandiera tedesca.
Nel 1930 aggiunta 1 turbina a
vapore, portata a 692 HP nom.
1942 Sequestrata dal Governo Britannico. Assegnata al Ministero dei
Trasporti.
Bandiera britannica.
1946 Ministero Britannico dei Trasporti (British India Steam Navigation
Co., Ltd.,
managers),
Ribattezzata
Empire Rani.
1949 venduta alla Società San Giorgio del Porto, Genova.
Bandiera italiana.
Ribattezzata
Karachi.
1955 Navigazione San Giorgio S.p.A., Genova.
Nome invariato.
1960 Portata alla demolizione. |