Il brigantino a palo
Nostra Signora delle Grazie
(a destra) all'ormeggio nella baia di Sydney.
Venne costruito nel marzo 1878 dal cantiere W. Doxford & Sons di
Sunderland con il nome di
Glanivor.
Scafo in ferro, stazzava 1115 tsl e 1084 tsn.
Lunghezza 67,50 m.
Larghezza 10,70 m.
Immersione 6,45 m.
Primo armatore Eryri Shipping Co. Ltd. di
Carnarvon (D. P. Williams managers).
Nel 1898 venduto alla Sig.ra F. Celle in Massone fu A.
ribattezzato
Nostra Signora delle Grazie.
Porto di armamento Genova.
Nel 1899 armatore T. Gazzolo fu A., Genova.
Comandante capt. M.
Gazzolo.
Nel 1900 venduto a G. Massone di E., Genova.
Tonnellaggio
ricalcolato a t.s.l. 1123, tsn. 1074.
Nel 1909 armatori congiunti F. Celle in Massone fu A. & G. Massone di E.,
Genova.
Nel 1912 venduto all'armatore P. Vidal di Barcellona, Spagna, che lo
terrą sino al 1915.
Dal 1916 non appare pił nei Registri dei Lloyd's
di Londra. |