Il mercantile
Brick Sesto
all'ancora con le stive vuote, in attesa della
demolizione.
Venne varato nell'ottobre 1933 dal cantiere Burntisland S. B. Company,
Ltd. di Burntisland, Scozia, Regno Unito.
Scafo in acciaio.
Stazza lorda 2268 tsl.
Stazza netta 1280 tsn.
Lunghezza m. 83,82.
Larghezza m.
12,50.
Immersione m. 5,70.
Propulsione: motrice a triplice espansione, 3 cilindri Ø 508, 838 & 1295 x
corsa 914 mm.
Due caldaie, 6 fornaci.
Potenza 218 HP nominali.
Costruttore D. Rowan & Co., Glasgow.
Dispone di corrente elettrica ed apparato radio ricetrasmittente.
Dal 1952 provvisto di radar.
Armatori:
1934 London Power Company, Ltd. (Stephenson, Clarke & Associated
Companies Ltd.,
managers), Londra. Porto di
armamento Londra.
Nome
Francis Fladgate.
Bandiera britannica.
1958 N. Michalos & Sons & Co., Pireo, Grecia. Porto di armamento Il
Pireo.
Nome
Anthippi Michalos.
Bandiera greca.
1962 Gino Gardella, Genova. Porto di armamento Genova.
Nome
Brick Sesto.
Bandiera italiana.
1971 Avviato alla demolizione.
|