Il piroscafo mercantile
Ninni Figari
all'ancora in rada.
Venne costruito nel 1955 dai
Cantieri Navali Riuniti di Ancona. Costruzione N° 238.
Varato il 15 dicembre 1955.
Scafo in acciaio.
8 paratie stagne trasversali. 2 ponti. Doppi fondi m³ 1641.
Cisterna poppiera m³ 195. Deep Tank m³ 1565. Cisterna avanti m³ 120.
Dislocamento 11196 t.
Stazza lorda 6778,29 t.
Stazza netta 3941,76.
Volume lordo totale m³ 9850.
Portata lorda 11365 t.
Lunghezza f.t. metri 147,70
Lunghezza fra le pp metri 135,97.
Larghezza metri 19,43.
Immersione metri 8,241.
Bordo libero mm 1210.
6 stive per un volume di m³ 12.559.
2 imbarcazioni di salvataggio per 92 posti.
Propulsione:
Apparato motore a centro nave: 1 motore diesel CNR a due tempi 6 cilindri Ø
740 mm
x corsa 1600 mm.
Potenza 5530 HP.
1 asse / 1 elica
Velocità nodi 16,90 alle prove.
Velocità nodi 15,90 di esercizio.
Armatori:
1956 Industriale Marittima di Genova. Compartimento Marittimo di
Palermo al n 345.
Nome
Ninny Figari.
1965c Industriale Marittima Sicula S.p.A., Palermo.
Nome invariato.
1967 Tito Campanella Navigazione S.p.A., Palermo.
Nome invariato.
1971 Sincerity Shipping Co. Ltd., Nicosia, Cipro.
Compartimento Marittimo di Famagosta.
Bandiera cipriota.
Nome
Goodwish.
1980 Il 28 dicembre venne demolita a Gadani Beach, Pakistan. |