La nave goletta
Orietta venne costruita nel
1920 dai Cantieri Navali Riuniti di Ancona.
Scafo in legno.
Stazzava 469 tsl, 350 tsn.
Lunghezza m. 45,70.
Larghezza m. 9,75.
Immersione m. 4,55.
1920 Armatore Società Cantieri Navali Riuniti di Genova. Porto di
armamento Genova.
Installato motore
ausiliario diesel 4 cil. 265mm x 320mm, 29HP nominali della
ditta Fairbanks Morse
Co., Three Rivers, Michigan, USA.
1926 Società Armatrice Piceni, Gessaga &
Co., Genova.
Com.te R. Giovanni.
1929 Venduta all'armatore G. B. Marini
di Camogli, Comp. Marittimo di Genova.
1930 Venduta all'Armatore Simone
Dapelo di Camogli che la utilizzò per il cabotaggio
nel
Mediterraneo trasportando soprattutto
carbone di legna dalla Maremma,
Sardegna e Sicilia sui mercati di Genova.
1937 Venduta alla Carboni Italiani
Vegetali ed Affini Soc. Anon. (C.I.V.A.), Genova.
Nel 1940 Installato
nuovo motore ausiliario diesel 4S.C.SA 6 cil. 230mm x 350mm
Ditta Motoren Werke
Mannheim A.G. Vorm. Benz del 1940.
1949-1952 Venduta all'armatore Onofrio Jacomino di Torre del Greco.
Compartimento Marittimo di Napoli.
Dal 1953 non compare più nei Registri dei Lloyd's.
|